Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Alice Siracusano

Ciao🤚 se avessi iniziato a fare quello che sentivo davvero 10 anni fa mi sarei risparmiata tanti schiaffoni e avrei risparmiato tanti tanti soldi. Ora arranco provandoci e scritti come questo aiutano. Grazie

Mostra commento completo
Avatar di Aida Zupo

Anche se la mia storia è diversa, per anni sono stata esposta a semini che non solo sembravano innocui, ma addirittura gratificanti. La coltivatrice è stata mia madre.

A quattro anni ho imparato a leggere da sola, divoravo qualsiasi pagina stampata, che fosse un fumetto o la scatola dei biscotti.

A sei anni scrivevo già meglio di metà dei miei attuali colleghi, la scuola mi piaceva e andavo bene. E lì sono iniziati i semini: sei brava come tuo zio Pino, quando si è diplomato ragioniere con 60 l'hanno chiamato subito in banca, adesso è direttore. Ero contenta, il mondo aspettava solo me!

In terza media i professori mi consigliano di fare il classico, al massimo lo scientifico, ma io non ho tempo da perdere con un liceo: ehi, sono come mio zio, devo andare in banca, diventare ricca! Le mie amiche del cuore scelgono ragioneria, la mia strada è segnata. Arriva il diploma e ovviamente non mi chiama nessuno: nel frattempo il mondo è cambiato, ma si sono dimenticati di dirmelo.

Per fortuna il ragazzo che mi piaceva all'epoca aveva scelto ragioneria programmatori, così al terzo anno ho scoperto l'informatica. Subito è diventata una passione e il mio futuro. Ma mi resta il dubbio di quello che potevo essere al netto di quei semini

Mostra commento completo
Ancora 2 commenti...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.